Mi chiamo Nicolò Bandini, sono prima di tutto un ragazzo di 25 anni molto curioso, testardo e desideroso di imparare cose nuove e crescere. In seguito, sono un esperto di marketing digitale, mi occupo di strategie di marketing, seo, creazione di siti web, grafica e comunicazione a livello professionale.

Foto profilo Nicolò Bandini

Condivido la mia passione

Sono molto appassionato del marketing e di tutto ciò che lo circonda. Il marketing è molto vario ed è pieno di interconnessioni, fare marketing significa interagire con strumenti, approcci e ambiti apparentemente diversi, ma che possono trovare la loro sinergia se combinati all’interno di una strategia.

Tutto questo è molto interessante e non può far altro che stuzzicare un curioso come me.

Nel mio blog parlerò di molti aspetti riguardanti il marketing, la comunicazione e la grafica. Parlerò di SEO, branding, copywriting, funnel di vendita, content marketing e molto altro ancora. Sono il primo che ha voglia di imparare e crescere sempre di più, ogni giorno è possibile imparare qualcosa che può migliorarci come persona e come professionista. Il mio obiettivo è trasmettere ad altre persone curiosità, competenze, ma soprattutto la mia passione per quello che faccio.

Ho anche un profilo instagram dove mi diverto a pubblicare contenuti sul mondo del marketing e a confrontarmi con altre persone che hanno la mia stessa passione

Da dove sono partito

Sono sempre stato un ragazzo curioso, mi piace molto imparare cose nuove e mettermi in gioco. Ho sviluppato una simpatia e un’attrazione verso il marketing ed il mondo digitale verso la fine del mio percorso di laurea triennale in economia e commercio, proprio per questo ho deciso di frequentare la magistrale di Marketing e Ricerche di Mercato presso l’università di Pisa. Ho avuto modo di testare da vicino il mondo del marketing e tutto ciò che lo circonda, un mondo pieno di sfaccettature, molto variegato, dinamico e affascinante. Inoltre, ho approfondito le mie conoscenze circa le principali tecniche di marketing, di studio statistico e di analisi e ricerche di mercato. Completato il mio percorso di studi, ho deciso di continuare ad intraprendere questa strada.

La mia passione verso il marketing mi ha portato ad approfondire le mie conoscenze in materia, per questo ho frequentato diversi corsi tenuti da professionisti del settore, in modo da perfezionarmi e aumentare le mie capacità e competenze.

La vita mette davanti molte sfide e scelte, mettere l’amore e la passione in qualunque cosa facciamo aiuta a superarle e scegliere la direzione per noi più giusta.

Foto Nicolò Bandini Cerimonia Laureati con Lode Università di Pisa 2022

 

Nicolò Bandini: Cerimonia Laureati con Lode Università di Pisa 2022

Leave a comment