Spremi la curiosità, libera la fantasia: il mio slogan

Tu hai uno slogan?

Una frase che rappresenta il tuo pensiero, il tuo lavoro o che usi spesso. Uno slogan è una frase che le aziende usano molto spesso nelle proprie comunicazioni per diversi motivi.

Prima di tutto, l’obiettivo dello slogan è entrare nella mente dei consumatori. Grazie allo slogan le aziende costruiscono una parte della propria identità comunicativa e pubblicitaria. Una frase tagliente, facile da ricordare e da associare ad una determinatà realtà aziendale.

Tuttavia, l’obiettivo di questo articolo non è parlare di che cosa è questo strumento e perchè viene utilizzato, ma parlarti del mio slogan. Per leggere l’articolo completo che parla di questo elemento fondamentale di marketing clicca qui.

Il mio slogan

Spremi la curiosità, Libera la fantasia 

Soprattutto nel marketing, ma anche nella vita, le cose che più ci fanno sognare e sentire vivi sono la curiosità e la fantasia.

Essere sempre curiosi per imparare cose nuove, mettersi in gioco e scoprire sempre più sè stessi e il mondo.

Liberare la fantasia per sognare, essere unici, originali e un po’ pazzi.

Proprio come quando siamo davanti ad un tramonto rosso fuoco, con la curiosità di sapere cosa c’è oltre e la fantasia per immaginarlo.

Queste parole mi rappresentano molto, come ho scritto nel mio articolo di presentazione, sono un ragazzo a cui piace imparare continuamente. Ogni giorno è possibile conoscere cose nuove, insegnamenti di ogni tipo, sia a livello professionale che personale. Andare a letto ogni sera e dire: oggi ho imparato qualcosa, sono una persona migliore rispetto a ieri e domani voglio conoscere ancora qualcosa in più.

Spesso sbagliamo, capiamo le cose non nel modo giusto, ma è comunque possibile rivedere i propri errori e migliorare. Tutto questo grazie alla curiosità, la bramosia di non fermarsi e voler crescere e migliorare.

Voglio spendere alcune parole anche per l’altro elemento che costituisce il mio slogan: la fantasia. Questa può essere intesa in due significati e approcci differenti:

  • la fantasia nel lavoro e nella vita, che ci fa essere speciali, unici e differenti da tutti gli altri;
  • la fantasia che serve per evadere dalla realtà e trovarsi un piccolo spazio tra i sogni.

La mia frase accoglie entrambi questi significati, infatti il verbo “libera” per me calza a pennello perchè la fantasia non deve essere oppressa, ma deve essere libera di andare dove vuole, nella vita di tutti i giorni come in quella dei sogni, delle aspirazioni e delle aspettative.

Leave a comment